I bambini raccontano il Natale: successo per la I edizione della manifestazione nella Chiesa Madre di Sant’Arsenio

Grande partecipazione di pubblico e tanto entusiasmo hanno caratterizzato la manifestazione tenutasi ieri pomeriggio nella Chiesa di Santa Maria Maggiore di Sant’Arsenio, dal titolo “I bambini raccontano il Natale”. Un piccolo spettacolo organizzato dalle Catechiste della Parrocchia con la collaborazione del parroco, don Angelo Fiasco. Lo spettacolo è stato diviso in due parti. Nella prima parte si sono esibiti nei canti natalizi i bambini che frequentano dal primo al quarto anno di catechismo.

Mentre nella seconda parte i bambini della quinta classe hanno rappresentato la Natività.

 

 

 

 

 

Spazio anche alla musica, con l’esibizione di quattro ragazzi che hanno proposto al violino i brani tipici della tradizione natalizia.

Con entusiasmo i bambini si sono lasciati guidare dalle loro catechiste (Teresa Flora, Anna Di Marino, Sonia Maglione, Annalisa Terranova, Nicoletta Mangieri, Marilena Di Ruberto, Teresina Flora, Annamaria Mazzariello, Nicla Curcio e Beatrice Giantomasi) alla scoperta dei canti di Natale della tradizione religiosa e della storia legata alla Natività. Nell’esecuzione di un brano i piccoli cantanti sono stati diretti anche dal parroco, don Angelo Fiasco che ha sostenuto l’iniziativa organizzata ed ideata dalle catechiste. Una prima edizione che ha coinvolto oltre 50 bambini e che ha riscosso successo di pubblico con la Chiesa di Santa Maria Maggiore gremita.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *