Festival teatrale Santarsenese: domani in scena la Compagnia Teatrale ” Le voci di dentro” di Salerno

Domani undicesima serata della 7^ edizione del ” Festival Teatrale Santarsenese” ore 18:30 presso il Teatro Comunale “G. Amabile” per problemi tecnici non si esibirà più la Compagnia Teatrale ” Giano Teatro” di Nova Siri (MT) ma andrà in scena la Compagnia Teatrale ” Le voci di dentro” di Salerno che porterà in scena ” Ditegli sempre di si”  di Eduardo De Filippo per la regia Gioacchino Reggiani

Michele Murri ritorna dopo un anno dal manicomio dove era stato rinchiuso per le sue stranezze (atavismo). Viene accolto con gioia dalla sorella Teresina, con la speranza che sia guarito. Michele ha difficoltà a reinserirsi nella società. Durante il periodo della cura ha elaborato un codice comportamentale e linguistico che non riscontra nella società. Michele è per un linguaggio semplice, schietto, senza metafore o sottintesi. ” C’È LA PAROLA ADATTA, PERCHÉ NON LA DOBBIAMO USARE ? “. Incomincia a sospettare di tutti, stenta a riconoscerli; non vuole ritornare in manicomio. Il malato non è lui, sono gli altri che si complicano la vita. Il malato è Luigi Strada, l’attore, a cui va tolta la sede ove ha origine il male. “Vattene ‘o manicomio…” , dice a Luigi Strada, il suo alter ego.

Una risposta

  1. Gioacchino ha detto:

    La commedia “DITEGLI SEMPRE DI SI” di Eduardo De Filippo in scena questa sera 12 gennaio 2019 ore 18,30 nel Teatro G. Amabile di SANT’ARSENIO, rappresentata dalla compagnia teatrale LE VOCI DI DENTRO di Salerno è stata premiata nel 2018 come migliore performance sia alla rassegna di Erudita che di Montecorvino Pugliano con primo premio all’attrice Simonetta Landi e all’attore Roberto Quattrucci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *