Sala Consilina: grande successo per la “Notte Nazionale del liceo classico” al “M.T.Cicerone”

Tra gli invitati presenti alla manifestazione, tanti ex studenti del Cicerone. L’accoglienza ha visto la proiezione del video del coordinamento Nazionale con la lettura del brano di scrittura creativa vincitore del concorso Notte Nazionale. Dopo i saluti della Ds Antonella Vairo e del sindaco Francesco Cavallone, sono intervenuti, tra gli altri, disquisendo su tematiche scientifiche e legali, il prof. Michele Ferrara, dell’Università degli studi dell’Aquila, l’avv. Michele Di Iesu, il dott. Raffaele La Regina, past president del Rotaract Sala Consilina, in veste di volontariato ed il maestro Luigi Gargano, che ha allietato il pubblico con una performance pianistica, a moderare i lavori, c’era il giornalista Geppino D’Amico. L’evento si è articolato con tanti laboratori simpatici ed interessanti, curati dagli studenti con la supervisione dei loro docenti, relativi alla cultura classica, dove pone l’uomo al centro dell’”espressione etica” della libertà. E per concludere un concerto di musica e testi, presentato nell’atrio dell’istituto Cicerone, sempre a cura di un gruppo di studenti talentuosi. Intanto, l’Istituto “M.T.Cicerone”, con i vari indirizzi, sarà aperto al pubblico per gli Open Day delle prossime domeniche di gennaio: 13, 20, e 27, dove in questi appuntamenti, gli studenti di terza media potranno visionare le varie proposte dell’offerta formativa e decidere sul loro futuro.

Tre domeniche di Open day all’I.I.S. Marco Tullio Cicerone di Sala Consilina
Nelle prossime domeniche di gennaio si terranno gli Open Day dell’I.I.S. Cicerone di Sala Consilina, dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:00, per consentire agli allievi delle classi terze delle scuole di istruzione secondaria di primo grado e alle loro famiglie di visitare aule , laboratori, biblioteche e conoscere l’offerta formativa dei vari indirizzi del Cicerone, sia curriculare sia extracurriculare, le attività ASL e i molteplici servizi a supporto degli studenti.
Domenica 13 l’evento si terrà in tutti i plessi tranne il Liceo Classico, mentre nelle successive due domeniche le “porte aperte” comprenderanno i plessi al completo ovvero Liceo (sito in via Matteotti), ITIS, IPSIA, CAT e IPSASR (siti in via Pisacane).
L’IIS Cicerone propone infatti una offerta formativa ampia e varia, che spazia dal Liceo Classico (tradizionale oppure con potenziamento in inglese o in matematica per le prime due classi), agli Istituti Tecnici (ITIS – ad indirizzo: elettronico ed elettrotecnico; informatico e telecomunicazioni; sistema moda; ITG-CAT: Istituto Tecnico per Geometri, Costruzioni Ambiente e Territorio, con sezione serale) e a quelli Professionali (IPSIA: Istituto Professionale Industria e Artigianato; IPSASR: Istituto Professionale Servizi per l’Agricoltura e Sviluppo Rurale).
Appuntamento dunque con gli Open Day dell’I.I.S. Cicerone, domenica 13, 20 e 27 gennaio, per scoprire le tante opportunità di formazione offerte ai giovani.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *