Open Day al “Pomponio Leto” di Teggiano: grande partecipazione. Quest’anno al via il nuovo Liceo Scientifico-Matematico

Successo di presenze, per tuttala giornata di ieri, all’Istituto di Istruzione Superiore “Pomponio Leto”, che ha aperto le porte ad alunni delle Scuole Medie del comprensorio che hanno potuto visitare la scuola ed assistere alle moltissime attività svoltesi nei laboratori artistici, di Scienze naturali, di Chimica, di Fisica e di Lingue straniere. Massiccia, infatti, è stata l’affluenza sia presso la sede centrale di via  San Biagio, sia  presso la sede del Liceo Artistico di via San Vito, dove i nuovi potenziali alunni sono stati accolti dal Dirigente scolastico Rocco Colombo, dai docenti coordinati dalla professoressa Annamaria Francesca Totaro referente dell’orientamento scolastico in entrata ed in uscita e da tantissimi studenti che hanno svolto il ruolo di “tutor accompagnatori” che hanno mostrato le esperienze laboratoriali più significative degli indirizzi di studio.

Da quest’anno scolastico,  ai sei licei presenti a Teggiano (Liceo Artistico, Liceo Linguistico, Liceo delle Scienze Umane, Liceo Economico Sociale, Liceo delle scienze Applicate e Liceo Scientifico), si è aggiunto il Liceo Scientifico-Matematico, che rappresenta una delle più importanti novità nel panorama scolastico italiano. Grazie ad un protocollo d’intesa siglato con il Dipartimento di Matematica e Fisica dell’Università di Potenza, infatti, è stato istituito il nuovo indirizzo di studi che rafforza ulteriormente il curriculo del Liceo Scientifico tradizionale,  arricchito di nuovi moduli che comportano l’apprendimento di discipline innovative come Logica, Informatica e Cosmologia.

 

Gli uffici di segreteria della scuola superiore di Teggiano sono aperti anche nei pomeriggi di Martedi e Venerdi, fino alle ore 17,00, per venire incontro ad   eventuali  esigenze dell’utenza. I prossimi open day presso la scuola superiore di Teggiano si svolgeranno Domenica 20 e Domenica 27 Gennaio prossimo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *