“Montesano Borgo della lettura”: sabato la presentazione del progetto

Si terrà sabato 19 gennaio alle ore 10.00 presso il Palazzo Baronale sito in Montesano Capoluogo la presentazione del progetto “Montesano borgo della lettura”, network nazionale a cui l’Amministrazione Comunale ha deliberato aderire.

Presenti all’iniziativa, dopo i saluti del Sindaco di Montesano Giuseppe Rinaldi, il presidente del network “borghi della lettura” Colella Roberto, la dirigente scolastica dell’Istituto Omnicomprensivo Cantillo Antonietta, lo scrittore montesanese De Martino Felice; le conclusioni saranno affidate al consigliere regionale Enzo Maraio.

Nel corso della mattinata saranno letti passi dell’autrice Alda Merini, in occorrenza dai dieci anni della sua scomparsa, autore adottato dall’amministrazione per l’anno del borgo della lettura.

Numerose le iniziative proposte durante l’anno grazie al supporto delle associazioni culturali presenti sul territorio, con la promozione di momenti di intrattenimento culturali caratterizzati da eventi e da incontri.

Inoltre, nel corso dell’anno scolastico, in collaborazione con l’Azienda Servizi e Trasporti Conte, sarà promossa l’iniziativa “Libri in Cammino”: su ogni scuolabus sarà allestita una piccolissima biblioteca fruibile con testi per bambini e ragazzi che li potranno portare a casa e restituire nei giorni successivi, scambiandoli tra di loro, leggendoli insieme.

Il borgo della lettura di Montesano ha come primaria finalità la diffusione della pratica della lettura sul territorio, dai bambini sullo scuolabus sino agli adulti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *