San Pietro al Tanagro, fino al 19 gennaio seminario sulla comunicazione aumentativa alternativa

Terminerà il 19 gennaio il seminario di CAA (comunicazione aumentativa alternativa) rivolto alle famiglie, ai terapisti e ai docenti interessati.

Il seminario che si svolgerà dalle ore 15:00 alle ore 18:00, organizzato dalla ConRett Onlus, è tenuto dal dott. Marco Gagliotta, presso la sala riunioni concessa dalla struttura Villa Sogni D’Angelo di San Pietro al Tanagro.

Durante gli incontri il dott. Gagliotta, terapista della Riabilitazione e Specialista in CAA, presenterà gli approcci metodologici e tecnologici più attuali per rispondere al bisogno speciale delle bambine con Sindrome di Rett e malattie similari connotate da grave compromissione del linguaggio verbale e gestuale.

In particolare si tratterà il tema della valutazione e dell’utilizzo di ausili per la comunicazione a puntamento oculare. Il seminario prevede la partecipazione di max 30 partecipanti, è obbligatoria l’iscrizione, totalmente gratuita per tutti, sia da parte delle famiglie che dei terapisti e dei docenti. Sarà rilasciato attestato di partecipazione per chi lo richiederà.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *