Teggiano: l’Università di Potenza all’Open day di ieri al Pomponio Leto: “ Il vostro Liceo Scientifico è all’avanguardia”

Visita a sorpresa, nella giornata di ieri, dei docenti del Dipartimento di Matematica e Fisica presso l’Università degli Studi della Basilicata, che hanno partecipato all’open day promosso dall’Istituto di Istruzione Superiore “Pomponio Leto” di Teggiano. I Professori  Donato Saeli  e Maria Rosaria Enea, infatti,  hanno partecipato  ai lavori ed agli esperimenti degli studenti del Liceo Scientifico  svolti nei  laboratori di Scienze Naturali, Chimica e Fisica presenti nell’Istituto.

“E’ una scuola meravigliosa! Siamo contenti di essere partner del Liceo Scientifico di Teggiano, che  consideriamo davvero all’avanguardia – ha riferito la professoressa Maria Rosaria Enea – Siamo convinti che il rapporto che abbiamo stretto con l’istituto superiore di Teggiano possa dare frutti davvero significativi, a vantaggio degli studenti che prediligono le discipline scientifiche. Il Dipartimento di Matematica e Fisica della nostra Università della Basilicata sostiene gli sforzi del Liceo Scientifico di Teggiano, teso a fornire ai propri studenti   competenze e conoscenze scientifiche e matematiche che potranno essere spese sia in campo lavorativo che nel prosieguo degli studi universitari”.

I docenti dell’Università della Basilicata, ricevuti dal Dirigente Scolastico Rocco Colombo, sono stati accompagnati nel loro tour all’interno dei laboratori dai professori Roberto Manzolillo, Angela Bevilacqua, Antonio Salamone e Lidia Capobianco, del Dipartimento di Matematica  del Liceo Scientifico di Teggiano. L’occasione è servita ai giovanissimi studenti che dovranno scegliere il loro percorso futuro legato al quinquennio delle scuole superiori per visitare oltre che le aule dotate di lavagne interattive multimediali, anche i laboratori di Chimica, Fisica, Lingue Straniere, Informatica, l’Aula 3D e i laboratori artistici, interagendo con i docenti dai quali hanno ricevuto  tutte le informazioni idonee per orientarsi in occasione delle iscrizioni alle scuole superiori la cui scadenza è fissata al 31 Gennaio prossimo. Fino a questa data Gli Uffici di Segreteria del “Pomponio Leto” saranno aperti anche nei pomeriggi di Martedi e di Venerdi  per supportare le famiglie nella procedura delle iscrizioni online. Il prossimo open day, presso l’istituto Superiore di Teggiano, è fissato per Domenica 27 Gennaio.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *