Stanziati fondi anche per i comuni del Vallo di Diano. L’annuncio di Salvini

Ci sarebbe anche il Vallo di Diano tra i 483 comuni campani che hanno ricevuto, complessivamente, 27,04 milioni di euro, dal Ministero dell’Interno. Uno stanziamento cospicuo destinato esclusivamente agli enti locali. I Comuni con meno di 20mila abitanti, infatti, potranno utilizzare i fondi per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale in genere. Il ministro Matteo Salvini ha scritto ai 7.402 sindaci dei comuni destinatari dello stanziamento per segnalare tra l’altro la pubblicazione sul sito del Ministero di una apposita sezione con le risposte alle domande piu’ frequenti (Faq), relative all’applicazione pratica delle norme contenute nel decreto, con l’intento di supportare gli amministratori pubblici per il migliore utilizzo dei fondi.

In Campania hanno ricevuto lo stanziamento 116 comuni in provincia di Avellino (5,68 milioni di euro complessivi), 77 a Benevento (3,76 milioni di euro), 93 a Caserta (5,81 milioni di euro), 53 a Napoli (4,21 milioni di euro), 144 a Salerno (7,58 milioni). In totale, i benefici ricadranno su una popolazione di 2.133.174 cittadini campani.

“Per le amministrazioni locali della Campania – ha dichiarato Salvini – credo sia davvero una bella occasione. Voglio inaugurare un nuovo corso di sempre maggior coordinamento e dialogo tra il ministero dell’Interno e gli enti locali”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *