Al Liceo Scientifico Pisacane di Padula confermato il “fiore all’occhiello” del Liceo Quadriennale

C’è ancora tempo fino alle ore 20:00 di giovedì 31 gennaio per effettuare la procedura on line di iscrizione degli studenti di terza media ai vari Istituti d’Istruzione Superiore. A Padula, presso il Liceo Scientifico Pisacane guidato dalla dirigente scolastica Liliana Ferzola, sono ben 5 i percorsi di studi disponibili all’interno della sempre più variegata offerta formativa.

Il Liceo Scientifico Ordinario che conta sulla presenza di laboratori ricchi di strumentazioni e apparecchiature completamente rinnovate e all’avanguardia per arricchire la didattica con importanti risvolti pratici.

Il Liceo Scienze Applicate che punta su una maggiore conoscenza di matematica, fisica e scienze naturali stimolando il ragionamento e la logica per indirizzare i ragazzi allo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica.

Il percorso di studio Liceo Scientifico Scienze Applicate “sezione STEM” con il potenziamento dei laboratori di informatica a fisica.

L’Indirizzo Biomedico, grande novità dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2019-2020, grazie ad un percorso già avviato in autonomia e con successo nel corrente anno scolastico in forma di potenziamento e orientamento ora ufficializzato con delibera dalla Regione.

Uno dei fiori all’occhiello dell’offerta formativa è senz’altro il Liceo Quadriennale che, in fase sperimentale, trova nel Liceo Pisacane di Padula l’unico della parte sud della Provincia di Salerno ad aver ricevuto il riconoscimento per la sperimentazione, confermata anche per questo anno, in base alle esigenze formative europee.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *