Van Gogh a Sala Consilina, in sala e in carne ed ossa: l’irresistibile performance del sosia con la pittrice Tiziana Stigliano

Arte nell’Arte a Sala Consilina: al cinema Adriano, ai margini della proiezione dell’acclamato film su Van Gogh interpretato da Willem Dafoe, gli spettatori hanno potuto assistere ad una irresistibile performance che ha visto insieme l’artista di Sala Consilina Tiziana Stigliano e il sosia salernitano di Van Gogh.

È davvero impressionante la somiglianza di Pasquale Pacelli con il pittore olandese, e non a caso il 59enne salernitano è balzato all’onore delle cronache grazie al fotografo Massimo Gugliucciello e alle sue foto, riprese da La Repubblica e da altre importanti testate giornalistiche nazionali.

Ad organizzare l’originale performance e la pittrice Tiziana Stigliano, altro talento artistico di Sala Consilina, ed i cui dipinti sono sempre più conosciuti e apprezzati dagli appassionati d’arte territoriali e non solo. “Sulla soglia dell’eternità” il titolo del film dedicato a Van Gogh, e proprio sull’immortalità del pittore e della sua arte ha giocato la performance del suo sosia salernitano e della pittrice salese. “Ho sognato tante volte di dipingere come Van Gogh -ha detto la talentuosa Tiziana- e alla fine l’ho dipinto”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *