Scoperti a rubare un trattore agricolo: scappano ma riescono a rubare centinaia di litri di gasolio nel potentino

I Carabinieri della Stazione di Lavello, nella notte scorsa, lungo la SS 93, nell’ambito di specifici servizi preventivi finalizzati a contrastare i reati contro il patrimonio, hanno sorpreso  due sconosciuti che avevano appena rubato un trattore agricolo in Località “Alvano”, all’interno di un deposito agricolo di proprietà di un 47enne del luogo.

In particolare, i militari, alle ore 02,45, nel percorrere detta arteria stradale che conduce al foggiano, hanno immediatamente intercettato il mezzo agricolo.

I malfattori, appena accortisi del sopraggiungere dei Carabinieri, hanno abbandonato su strada il veicolo, fuggendo a piedi lungo le campagne circostanti, favoriti dall’oscurità.

Il trattore rinvenuto, del valore di 20.000 euro circa, è stato restituito al legittimo proprietario. Al termine del sopralluogo presso l’azienda dello stesso, i Carabinieri hanno accertato che i malviventi erano riusciti ad asportare alcune centinaia di litri di gasolio ad uso agricolo, evidentemente grazie alla complicità di altri soggetti.

Il risultato è il frutto dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio che il Comando Provinciale Carabinieri di Potenza sta attuando nell’arco notturno in tutto il potentino, al fine di sorvegliare le principali vie di comunicazione, soprattutto quelle che conducono fuori regione, di modo da scongiurare tali tipologie di scorribande, consapevoli che, sovente, agiscono illecitamente delle vere e proprie squadre organizzate, tra l’altro in orari ritenuti più favorevoli, presumendo di potersi sottrarre alla vigilanza assicurata dall’Arma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *