All’inaugurazione di UnisaOrienta presenti anche gli studenti del Cicerone di Sala Consilina

Mattinata impegnativa per gli studenti delle classi quinte dell’ I.I.S.“M.T.Cicerone” di Sala Consilina, che hanno preso parte, accompagnati dai loro docenti, alla 15^ edizione di UnisaOrienta, presso il campus dell’ Università di Fisciano, per conoscere l’offerta formativa. 

Ha preso, così il via dal 4 febbraio, UnisaOrienta, la manifestazione dell’Ateneo di Salerno che ha il compito di aiutare i ragazzi dell’ultimo anno delle scuole superiori nella scelta consapevole del percorso di studio per il loro futuro universitario.

Il campus ospiterà sino al 15 febbraio circa 15 mila ragazzi provenienti dalla Campania e dai territori limitrofi della Basilicata.

La manifestazione si  articola in laboratori e seminari di presentazione dei corsi di studio e degli sbocchi occupazionali in modo da consentire ai ragazzi di ottenere un quadro completo dell’offerta formativa dell’Ateneo, in più hanno la possibilità di partecipare ad attività laboratoriali, sono previsti, inoltre, seminari per i docenti degli Istituti superiori.

La manifestazione è stata inaugurata presso l’aula magna dell’ateneo con i saluti di benvenuto da parte del comitato di accoglienza, presenti, tra gli altri, anche il direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano ed il Rettore dell’Università di Salerno, Aurelio Tommasetti.

Viva soddisfazione è stata espressa dai docenti delegati  della commissione Orientamento del Cicerone e dalla dirigente Antonella Vairo per la partecipazione all’evento che è risultato proficuo per tutti gli studenti che dovranno intraprendere un percorso di studio. 

Docenti accompagnatori: proff. Domenico Cavallone, Agnese Valva, Gerardo Isoldi, Patrizia Parente, Vincenzo Rao, Paolo Giglio, Celeste Vampo, Chiara Prisco, Annunziata Rosciano e Antonella Morena.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *