Le bellezze del Vallo di Diano raccontate nello spettacolo dei maestri Tramontano e Di Miele al teatro “Troisi” di Casalbuono

Successo di critica e di pubblico ieri al teatro comunale “M.Troisi” di Casalbuono per lo spettacolo “Pulsioni” messo in scena da due grandi musicisti: i maestri Bernardo Tramontano e Luigi Di Miele, flautista il primo, pianista il secondo.  Il loro è stato un viaggio tra le bellezze paesaggistiche, architettoniche e artistiche del Vallo di Diano, attraverso immagini e musica. Due rappresentanti della musica che sono riusciti a creare un connubio perfetto tra immagini e musica, coinvolgendo ed emozionando il pubblico presente. I brani musicali eseguiti rientrano nell’ampio panorama musicale nazionale e locale, noto e meno noto.

Lo spettacolo rientrava nel progetto “Pulsioni”. Un progetto già realizzato nella sua prima parte teatrale nel mese di dicembre scorso e rientrante nel POC Campania, che il Comune di Casalbuono ha voluto far gestire al Coordinamento Annia, attualmente impegnato nella gestione e nell’offerta culturale, proposta dal Teatro comunale. Con la performance di domenica sera le pulsioni culturali del sud e nello specifico del Vallo di Diano hanno prevalso su qualsiasi immaginazione. Un racconto di questo territorio attraverso la musica non era ancora stato proposto. Per questo lo spettacolo dei maestri Tramontano e Di Miele è stato molto apprezzato dal pubblico.  Una colonna sonora del tutto inedita ha accompagnato le belle immagini del territorio da Teggiano a Padula, da Polla a Montesano e poi Sanza, Buonabitacolo, Sassano, San Rufo, San Pietro al Tanagro e Sant’Arsenio, Pertosa e Atena Lucana. I 15 paesi del Vallo sono stati rappresentati in tutta la loro bellezza e splendore dai monumenti più significativi e rappresentativi. Unitamente alle immagini hanno accompagnato lo spettacolo gli antichi costumi popolari delle Valli di Diano e del Noce. Alcuni dei quali sono stati riprodotti dal Sistema Moda dell’ITIS “Gatto” IIS “Cicerone” di Sala Consilina.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *