Presa a fucilate, Gaia lotta per la vita e per i cuccioli. La veterinaria: “Qui si spara ai cani ogni settimana”

È impossibilitata ad alzarsi a causa dei troppi pallettoni che la hanno colpita alle gambe, ed in condizioni che continuano ad essere critiche.

Come spiega ai nostri microfoni la veterinaria Doris Salluzzi, è ancora molto incerto il destino di Gaia, la cagnolina incinta di 8 cuccioli diventata lunedì a Sala Consilina il bersaglio di uno o più ignoti sadici, che la hanno prima gravemente ferita con un fucile a pallettoni, e poi lasciata esanime e agonizzante a terra.

 

Intanto il popolo del web si infiamma: gli occhi tristi dell’inerme cagnolina, il dolore e l’incredulità per quello che le è stato fatto hanno lasciato il segno, e commosso tutti. Centinaia e centinaia i messaggi di solidarietà provenienti da tutta Italia che, sulla pagina Facebook di Italia 2 TV, si uniscono a quelli di sdegno e di richiesta di punizione per chi ha commesso un gesto così crudele.

 

Non sono mancate nemmeno le manifestazioni di disponibilità dal punto di vista economico per sostenere le cure necessarie alla cagnolina, che proprio perché incinta non è purtroppo operabile.  I cuccioli sarebbero nati tra una quindicina di giorni, ma ovviamente anche il loro destino è in bilico. A darle il nome di Gaia le volontarie della sede di Sala Consilina dell’OIPA (l’Organizzazione Internazionale Protezione Animali), che hanno lanciato l’allarme immediatamente recepito dalla veterinaria Doris Salluzzi, che ha recuperato la cagnolina in fin di vita, accogliendola nella sua clinica per curarla.

 

Intanto le volontarie salesi Maria Antonietta Di Gregorio e Enrica Ferricelli e la stessa Doris confermano che si sta procedendo per la denuncia contro ignoti, e rilanciano l’appello –rivolto a chi possa avere informazioni in merito- di contattarle, in sede o attraverso la pagina Facebook “OIPA Salerno e Provincia”. Purtroppo il caso di Gaia non è isolato né raro, ma inaspettatamente quanto accaduto lunedì sembra scoperchiare un vero e proprio “vaso di pandora”.  Addirittura, secondo la dottoressa Salluzzi: “I cani vittime di spari nel territorio di Sala Consilina sono anche uno o due a settimana. A volte vengono colpiti con fucili a pallettoni, altre addirittura con pistole. E spesso –conclude la veterinaria salese- il tiro al bersaglio viene effettuato anche dai balconi o dalle finestre delle proprie abitazioni”.

SERVIZIO CORRELATO: 

SALA CONSILINA, FANNO TIRO A SEGNO CON UN FUCILE A PALLETTONI: CAGNOLINA INCINTA LASCIATA AGONIZZANTE A MORIRE – https://www.italia2tv.it/2019/02/18/sala-consilina-fanno-tiro-a-segno-con-un-fucile-a-pallettoni-cagnolina-incinta-lasciata-agonizzante-a-morire/?fbclid=IwAR2L4BVAXUQq2QGiZcknpOewytWqogmo4eHp8jeJxuD7iLKc_UBKjq6sEeo

5 risposte

  1. Antonino ha detto:

    Vi prego, risalite ai responsabili e sparategli a vista

  2. Alexya ha detto:

    Ma quale denuncia!!!!!!!!!! Dovete prenderli e massacrarli di botte, devono fare lastessa fine perché non sono persone…ma cose disumane senza sentimenti senza umiltà ZEROOO!!!!!!!
    Spero che la piccola si riprenda ❤️

  3. Daniela ha detto:

    Barbari che siate tutti maledetti da Dio

  4. Michela ha detto:

    Prendere i responsabili e dare una bella lezione

  5. Gina ha detto:

    Bastardi siete delle persone cattive povera piccola creatura a nel suo grembo piccoli pelisi gente crudele Dii vi punira

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *