Borse di studio di 400 euro per gli studenti campania: da quest’anno si presenta l’attestazione Isee

Borse di studio del valore di 400 euro riservate agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Regione Campania. Le domande potranno essere presentate dalle 9.00 dello scorso 21 febbraio fino  alle ore 15:00 del 21 marzo.

La presentazione delle domande dovrà essere effettuata, a pena di esclusione, da uno dei genitori o da chi ne ha la potestà, o dallo studente beneficiario, se maggiorenne, utilizzando esclusivamente l’apposita piattaforma on-line all’indirizzo https://iostudio.regione.campania.it e seguendo le prescrizioni in essa indicate. In particolare, in piattaforma dovranno essere allegati:

la domanda generata dal sistema,  firmata dal richiedente e scannerizzata;

il documento di riconoscimento del richiedente (genitore, tutore, studente maggiorenne) in corso di validità e il codice fiscale scannerizzati fronte retro in unico foglio;

il documento di riconoscimento e il codice fiscale del beneficiario (alunno minorenne) scannerizzati fronte retro in unico foglio;

la certificazione ISEE in corso di validità che non dovrà superare i 15 mila 748 euro e 48 centesimi. La graduatoria dei beneficiari sarà costruita sulla base dell’attestazione ISEE dei richiedenti, in ordine. In caso di parità ISEE, sarà seguito l’ordine cronologico di presentazione delle domande. Le borse di studio verranno erogate dal MIUR, una volta completate le verifiche e pubblicati gli elenchi da parte della Regione Campania. Il MIUR comunicherà la data di avvio e le modalità di erogazione. Le borse di studio saranno erogate mediante un bonifico domiciliato.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#