Le Pasticcerie D’Elia di Teggiano e Peccati di Gola di Sassano tra le migliori d’Italia al premio “Top Quality” 2019

Ancora una volta le Pasticcerie e i Maestri Pasticcieri del Vallo di Diano si distinguono a livello Nazionale per la loro qualità. Continuano dunque le soddisfazioni in un settore che costituisce in assoluto uno dei fiori all’occhiello nel territorio valdianese.

In particolare la Pasticceria D’Elia di Teggiano e la Pasticceria Peccati di Gola di Sassano sono salite sul podio nell’Albo delle Migliori Pasticcerie Gelaterie Cioccolaterie d’Italia “TOP QUALITY”, istituito dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria.

Si tratta di un riconoscimento che viene attribuito a seguito di un’attenta valutazione da parte di un’apposita commissione che valuta i Prodotti Offerti, il Laboratorio e la Zona Vendita. La cerimonia conclusiva si è svolta a Massa Carrara, ed ha visto contendersi l’ambito premio ben 34 partecipanti, provenienti da tutta Italia. I concorrenti hanno superato rigide selezioni che prevedono parametri precisi, definiti da regole severe, relativi a tutti gli ambiti di attività delle pasticcerie, esaminate a 360°: dall’organizzazione aziendale, al laboratorio, alle materie prime di alta qualità utilizzate, e molto altro. Alla fine grande la soddisfazione per le due pasticcerie del Vallo di Diano, che hanno primeggiato: la Pasticceria D’Elia, del Maestro Domenico Manfredi, si è aggiudicata la FRUSTA TOP QUALITY ORO 2019. La Pasticceria “Peccati di Gola” di Silla di Sassano, dei maestri Cono e Franco Tropiano, si è aggiudicata LA FRUSTA TOP QUALITY ARGENTO 2019. Si tratta, tra l’altro, delle due uniche pasticcerie salernitane premiate nell’edizione 2019 del Premio.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#