Teggiano, nella suggestiva location della SS. Pietà presentato “Il Fascino del Mito” di Francesco Castiello

Presso il Complesso della SS. Pietà di Teggiano si è svolta la presentazione del volume “Il Fascino del Mito”, opera del Senatore Francesco Castiello, presidente della Fondazione Grande Lucania.

“Si è trattato di un autentico viaggio nel Tempo e nello Spazio -sottolinea Stefano Antonello Aumenta, organizzatore dell’evento-  nel corso del quale il senatore Castiello, marinaio esperto, ha guidato il vascello della serata in posti stupendi ed anfratti affascinanti, popolati da divinità pagane e Santi Cristiani, utilizzando con sapienza i venti amici delle Metamorfosi di Ovidio ed i preziosi quadri del pittore, conterraneo, Paolo De Matteis”. Hanno contribuito a ciò le garbate melodie del Maestro Antonio Cimino al flauto e Francesco Langone alla chitarra, che hanno concluso la serata con una personalissima e appassionata versione di Libertango di Astor Piazzolla.

Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Antonio De Luca ha assistito alla manifestazione con partecipazione ed affetto. L’Amministrazione Comunale, rappresentata dall’Avv. Conantonio D’Elia, ha particolarmente gradito la serata che ha contribuito a far conosce la Sala Comunale di Teggiano ai tanti presenti. “Un ringraziamento particolare –conclude l’organizzatore Stefano Antonello Aumenta- va al mio Professore di Latino e Greco Adolfo Manzione per la Sua partecipazione ed il Suo puntuale intervento, ed al personale del Comune di Teggiano ed alle collaboratrici che hanno reso possibile l’evento, con una impeccabile organizzazione. Regalandoci una particolare serata, per certi versi unica e magica”.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *