La Fondazione Filippo Gagliardi ospite dalle Camera dei Deputati. Il sindaco di Montesano, Rinaldi: “Giornata storica per la nostra cittadina”

La Fondazione Filippo Gagliardi ospite della Camera dei Deputati per la presentazione della 14esima edizione delle “Giornate dell’Emigrazione”. Si tratta della rassegna itinerante tra le località del Meridione che l’Associazione Mezzogiorno Futuro, mette in essere per ripercorrere e raccontare la storia dell’emigrazione degli italiani.

La Fondazione ricorda Filippo Gagliardi che lasciò Montesano per il Venezuela, in cerca di fortuna, e poi diventando un benefattore per il teerritorio. Presente a Roma il sindaco Giuseppe Rinaldi che ha presentato il progetto.

“Rricorderò questa giornata come una delle più belle per me e per l’intera comunità di Montesano. All’interno della prestigiosa sala dei gruppi parlamentari della Camera dei Deputati, davanti a una platea di spessore nazionale ed internazionale, abbiamo parlato di Montesano, della sua storia, di Filippo Gagliardi, di quello che con passione vogliamo promuovere perché come ho detto nel mio intervento non avremo le grandi infrastrutture ma abbiamo passione, valori ed amore per il nostro territorio affinché, come è accaduto oggi, abbia sempre più spesso una vetrina nazionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *