Firmato al Comune di Polla il “Patto Locale della Lettura”

E’ stato sottoscritto a Polla il “Patto Locale per la Lettura” nel corso di un incontro al quale hanno preso parte tra gli altri, il sindaco Rocco Giuliano, la dirigente scolastica dell’istituto Onnicomprensivo di Polla, Paola Sabbatino oltre a tutti i referenti delle Associazioni, delle Biblioteche, delle Case editrici, delle Librerie e soggetti privati, firmatari del Patto.

E’ uno strumento di governance delle politiche di promozione del libro e della lettura rivolto soprattutto ai giovani della comunità per incentivare la lettura come risorsa strategica su cui investire e un valore sociale da sostenere attraverso un’azione coordinata e congiunta tra i diversi protagonisti presenti sul territorio.

Al Patto per la Lettura ha partecipato anche Rosa Masi rappresentante dei ragazzi del servizio civile che stanno curando il progetto DEARC. Quest’ultimo consiste in incontri settimanali presso la biblioteca di Polla e le scuole per suscitare l’interesse nella lettura ai bambini delle scuole elementari e ragazzi della scuola media attraverso gruppi di lettura interattivi e divertenti. Le iniziative partiranno a breve e continueranno probabilmente anche nel nuovo anno scolastico (da settembre in poi)

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *