Teggiano, il 7 aprile giornata di prevenzione dermatologica gratuita

Prevenzione, sensibilizzazione e informazione. Sono questi i temi al centro della giornata dermatologica, organizzata dalle associazioni “Il Falò” di Teggiano presieduta da Franco Sanseverino e “Alfis”, associazione libera formazione e informazione per la salute presieduta da Nicola De Canio.

Domenica 7 aprile, a partire dalle ore 9:00 e fino alle 13:00 infatti, presso il centro parrocchiale San Giuseppe Operaio, messo a disposizione dal parroco don Carmine Tropiano si effettuerà uno screening dermatologico gratuito mirato ad individuare la presenza delle più comuni patologie che interessano la pelle (come acne, dermatite eczema, infezioni funginee della pelle, unghie e cuoio capelluto, perdita di capelli e malattie delle unghie, psoriasi, rosacea, vitiligine, herpes zoster, verruche e tumori della pelle).

La giornata di prevenzione, che offrirà visite specialistiche volte a valutare lo stato di salute del derma, ha come obiettivo soprattutto la salvaguardia e la salute dei cittadini attraverso la diagnosi precoce del tumore cutaneo.

L’appuntamento, dunque, si pone un duplice obiettivo: verificare l’eventuale presenza di patologie e fornire ai pazienti informazioni utili sulle ultime novità scientifiche che anno dopo anno si inseriscono nell’armamentario terapeutico del medico specialista.

Le visite gratuite verranno effettuate previa prenotazione obbligatoria al numero di telefono 3286573418.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *