Teggiano, un folto pubblico per la presentazione del libro “Starici, paroli ri na vota” del prof. Rocco Cimino

Alla presenza di un folto pubblico si è tenuta, ieri pomeriggio, presso la Parrocchia “San Giuseppe Operaio” a Pantano di Teggiano, la presentazione dell’ultimo libro del prof. Rocco Cimino dal titolo “Starici, paroli ri na vota”.

All’incontro moderato dalla prof.ssa Maria Gallo, erano presenti, oltre all’autore, il sindaco di Teggiano Michele Di Candia, il Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano e Sindaco di Monte San Giacomo Raffaele Accetta, il parroco don Carmine Tropiano, la prof.ssa Franca Cancro ed il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese, accompagnato dal Vice Presidente Antonio Ciniello.

Un momento di cultura, un legame tra passato e presente reso originale e simpatico dalla lettura di alcuni passaggi del libro da parte di Michele, Mario Cono, Margherita, Cono Pio e Francesco bambini di Teggiano. Un momento in cui il dialetto, in tutte le sue forme, poesie, proverbi, benedizioni e modi di dire ha richiamato alla mente dei tanti presenti lo spaccato di un mondo, forse perduto, di cui si avverte una profonda nostalgia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *