Ospedale “Luigi Curto” di Polla, inaugurata la nuova cappella

È stata inaugurata la nuova cappella “Cappella di nostra Signora di Lujàn – Argentina” realizzata grazie aalla Fondazione Monte Pruno nell’ospedale “Luigi Curto” di Polla.

La cerimonia è stata officiata dal monsignor Antonio De Luca, vescovo della Diocesi Teggiano-Policastro e ha preceduto il taglio del nastro della nuova cappella allestita a pochi metri dal Pronto soccorso e dalla sala di attesa per i parenti di chi è ricoverato nel reparto di Rinamazione.

Alla celebrazione hanno partecipato il direttore sanitario dell’Ospedale di Polla, Luigi Mandia, il sindaco di Polla Rocco Giuliano, il presidente della Fondazione Monte Pruno Michele Albanese ed è stata coordinata dal giornalista Geppino D’Amico.

I lavori, realizzati dalla Ditta Lagalla Vincenzo e coordinati dall’arch. Marco Ambrogi, hanno interessato quella che prima era una superficie adibita a deposito della struttura ospedaliera. Dalla posa della prima pietra, il giorno 11 dicembre del 2018, sono trascorsi solo 4 mesi fino alla definitiva inaugurazione di oggi, che rappresenta la prima opera realizzata dalla costituzione della Fondazione Monte Pruno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *