Come scrivere un curriculum vitae e affrontare il primo colloquio di lavoro. Se ne parla a Buonabitacolo

L’Associazione Fermento di Buonabitacolo organizza un interessante convegno su come scrivere correttamente un curriculum vitae e come prepararsi ad un colloquio di lavoro.L’incontro si svolgerà mercoledì 24 aprile alle ore 17:30 ,nel Centro sociale Cupola a Buonabitacolo .

La finalità del convegno è di offrire la possibilità a tutti coloro che si stanno affacciando al mondo del lavoro di informarsi bene, oltre che su come si svolge un colloquio di lavoro, su quali sono le corrette modalità per compilare un ottimo curriculum vitae.

Grazie alla partecipazione di esperti nel settore, imprenditori, specialisti nella selezione del personale e rappresentanti di Confindustria, si parlerà di come presentare la propria formazione e le proprie competenze, di come valorizzare le proprie esperienze professionali e, soprattutto, di quali errori non commettere per rendere efficace questo strumento. Il primo passo, infatti, quando si cerca lavoro è proprio la redazione del curriculum vitae. L’invito è rivolto a tutti coloro che sono in cerca di occupazione, ai laureandi e neolaureati ed, in particolare, agli studenti frequentanti le classi quarta e quinta della scuola secondaria di secondo grado.

A quest’ultimi verrà rilasciato un attestato di partecipazione convertibile in crediti formativi scolastici, è pertanto consigliato iscriversi entro il 23 Aprile all’email: fermentobuonabitacolo@gmail.com .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *