Emozioni e grande spettacolo alla seconda edizione della “Via Crucis” di Sant’Arsenio: oltre i 80 figuranti

Emozioni e grande spettacolo nella Domenica delle Palme vissuta a Sant’Arsenio dove la Via Crucis Vivente organizzata per la seconda edizione nella Chiesa di Santa Maria Maggiore si è confermata uno degli appuntamenti più suggestivi e ben organizzato nel territorio del Vallo di Diano come testimoniano le meravigliose foto realizzate da Giuseppe Macchia.

 

Emozioni e grande spettacolo alla seconda edizione della “Via Crucis” di Sant’Arsenio

Emozioni e grande spettacolo alla seconda edizione della “Via Crucis” di Sant’Arsenio

Pubblicato da Italia Due su Lunedì 15 aprile 2019

Le ultime ore di vita di Gesù e le grandi sofferenze a lui inflitte fino alla Crocifissione sono state raccontate con perizia sia nell’aspetto storico che quello legato alla scelta dei figuranti, dei costumi, delle scenografie, del trucco, delle luci e dei suoni.

Curata quindi in ogni dettaglio dalla regia di Luigi Biscotti e Franco Antonazzo, la Via Crucis Vivente ha incantato ed emozionate le tante persone presenti nella Chiesa di Santa Maria Maggiore gremita in ogni posto. Oltre 80 i figuranti che hanno preso parte alla seconda edizione. Una manifestazione fortemente voluta anche dal parroco don Angelo Fiasco che ha collaborato alla perfetta realizzazione della manifestazione.

La Via Crucis Vivente è stata organizzata dalla Parrocchia di Santa Maria Maggiore in collaborazione con il Comune di Sant’Arsenio, la Pro Loco di Sant’Arsenio, la Compagnia Teatrale “Sant’ Arsenio- ieri oggi e domani” e il Gruppo comunale volontari Protezione Civile Sant’Arsenio. Applausi e tutti in piedi per la scena finale della manifestazione oltre ai tanti complimenti ad organizzatori e ai partecipanti.  Gesù è stato interpretato in modo magistrale da Arsenio Coiro, la Madonna da Michela Massaro e Ponzio Pilato da Arsenio Amabile.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#