Assurdo a Sala Consilina, pedone con trolley prende l’autostrada a piedi: “Pensavo di andare al Terminal Bus”

Pensava di raggiungere il Terminal Bus, ed invece ha imboccato a piedi l’autostrada A2 del Mediterraneo a Sala Consilina.

Fortunatamente gli è andata bene: pochi giorni dopo la tragedia causata dall’autovettura che aveva imboccato contromano l’autostrada ad Atena Lucana, causando tra Sala Consilina e Padula un gravissimo incidente con un morto e 5 feriti, ecco il caso di una potenziale tragedia questa volta evitata per il pronto intervento della Polstrada e di personale ANAS. Quanto accaduto ieri sera è ancora più assurdo: un giovane di circa 30 anni ha imboccato a piedi e contromano lo svincolo di Sala Consilina. Erano da poco passate le 21:00, e diverse autovetture provenienti da Salerno e in uscita a Sala Consilina si sono trovate davanti il pedone “impazzito”, con tanto di trolley e valigia al seguito, che procedeva sullo svincolo contromano. Dopo un momento di shock e di incredulità, qualcuno ha segnalato il pericolo e dato l’allarme. La situazione è stata monitorata dalla Polstrada, ed il giovane è stato rintracciato dopo alcuni minuti da personale della squadra di manutenzione ANAS di Sala Consilina: dopo essere “entrato” in autostrada, aveva proseguito, ovviamente a piedi, in direzione sud, verso l’Area di Servizio di Sala Consilina, convinto di raggiungere il Terminal Bus. Dove è stato accompagnato, o per meglio dire “scortato”, dal personale ANAS, che ha verificato come l’uomo fosse effettivamente provvisto di un biglietto del pullman, e che vi salisse. Intanto tra ieri sera e questa mattina sull’A2 del Mediterraneo è successo di tutto, ma la buona stella pasquale ci ha messo fortunatamente lo zampino: illese le persone coinvolte, poco prima delle 3, in un incidente stradale avvenuto tra gli svincoli di Polla ed Atena Lucana, dove una Fiat Stilo si è scontrata con una Range Rover Evoque. L’impatto è stato violentissimo e le auto sono andate distrutte. Sul posto la Polizia Stradale di Sala Consilina, il personale dell’Anas e il soccorso stradale Aci Global D’Amelio di Atena Lucana per il recupero dei veicoli incidentati.

Altra tragedia sfiorata quella di una autocisterna che si è incendiata mentre stava percorrendo la A2 all’altezza di Sala Consilina. Fortunatamente l’autista del mezzo pesante si è accorto del principio di incendio, ed è riuscito a domarlo.

Il mezzo è stato recuperato del Soccorso Stradale Menafra Multiservice di Sala Consilina.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *