La comunità di Sant’Arsenio in festa per i 10 anni sacerdozio di don Angelo Fiasco

Ricorre, oggi, il decimo anniversario dell’ordinazione sacerdotale di don Angelo Fiasco, parroco di Sant’Arsenio che guida la Parrocchia di Santa Maria Maggiore da circa un anno. Nonostante il forte legame della comunità allo storico parroco don Antonio Breglia, che ha lasciato per l’appunto lo scorso anno la guida della Chiesa di Sant’Arsenio,  sacerdote che ha amato la comunità cristiana santarsenese e che si è contraddistinto per la sua disponibilità soprattutto verso gli ultimi, i cittadini di Sant’Arsenio hanno subito apprezzato don Angelo, non solo per la sua giovane età ma anche per la grande capacità di coinvolgere giovani e meno giovani e per la sua intraprendenza che ha dato vita a tanti appuntamenti anche di carattere culturale nella Parrocchia. Il 2 maggio di 10 anni fa don Angelo è stato ordinato sacerdote.

Ed in occasione di questo importante anniversario la comunità di Sant’Arsenio ha voluto festeggiarlo e rendergli omaggio. La giornata di ieri ha visto protagonista la Madonna Pellegrina che è ospitata dalla Parrocchia di Sant’Arsenio per circa una settimana: l’effige proviene dalla Chiesa di Varco Notar Ercole di Sassano, parrocchia di origine di don Angelo. Dopo la celebrazione eucaristica nella Cappella della Madonna del Carmine sul Monte Carmelo insieme a don Antonio Breglia, la Madonna Pellegrina è stata portata in processione per il paese.

Ieri sera, poi, la comunità ha festeggiato con la musica di grande qualità il decimo anniversario di sacerdozio di don Angelo. Nell’auditorium comunale l’amministrazione comunale ha organizzato un concerto che ha visto esibirsi i maestri Luigi Di Miele e Bernardo Tramontano. Un omaggio sicuramente apprezzato dal sacerdote che ama la musica ed il canto.

Quest’oggi il programma prevede alle 18:00 una Solenne Celebrazione Eucaristica di ringraziamento per il 10° anniversario di sacerdozio di don Angelo fiasco. Seguirà, poi, un piccolo rinfresco dinanzi alla Chiesa Madre del paese per festeggiare don Angelo Fiasco.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#