Sala Consilina, venerdì il Premio Nicola Giacumbi del Rotary Club dedicato ad Aldo Moro

Ai nostri microfoni Antonello Rivellese, presidente del Rotary Club Sala Consilina – Vallo di Diano, presenta il Premio “NICOLA GIACUMBI”, dedicato alla memoria del Magistrato trucidato a Salerno nel 1980 dalle Brigate Rosse.

Il premio è assegnato ai migliori allievi delle scuole superiori del Vallo di Diano figli di appartenenti alle Forze dell’Ordine del territorio. La manifestazione si terrà VENERDI’ 3 MAGGIO alle ore 10,00 a Sala Consilina, presso l’Auditorium ITIS dell’Istituto Comprensivo CICERONE, e quest’anno è dedicata alla figura del grande statista della DC Aldo Moro, e ai misteri che ancora circondano il suo assassinio. Sotto i riflettori sarà il progetto “MORO VIVE” dedicato allo statista pugliese dal Consiglio Regionale della Puglia-Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale. Se ne parlerà in compagnia di illustri relatori, tra i quali GIANFRANCO DONADIO, oggi Procuratore della Repubblica (e che è stato consulente della Commissione Parlamentare sull’omicidio dell’on.Aldo MORO), e l’ON.GERO GRASSI, funzionario del Consiglio della Regione Puglia (proponente e componente della Commissione Parlamentare d’inchiesta sul rapimento e la uccisione di Aldo Moro).

Il dibattito sarà moderato dal giornalista GEPPINO D’AMICO, e sarà preceduto dai saluti del Dirigente Scolastico ANTONELLA VAIRO, del Sindaco FRANCESCO CAVALLONE, e del Presidente del Rotary Club Sala Consilina-Vallo di Diano ANTONELLO RIVELLESE.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *