10 anni di Stereo 8, la band di Lagonegro si racconta a Italia 2 TV: “Pino Mango è sempre qui con noi”

Passione per la musica e amicizia vera hanno fatto da trait d’union tra Antonello Perciante, Simone Mango, Alberto Acquarulo e Vito Carlomagno. Loro sono gli Stereo8, band POP/ROCK originaria di Lagonegro, che riscuote grandissimo successo in tutto il sud Italia e non solo con inediti e cover rivisitate in modo originale.

Si chiama, infatti, “Sei Distante” l’ultimo singolo degli Stereo8 che parla di amore come un’arma a doppio a taglio: da una parte chiude le ferite dell’anima, dall’altra può riaprirle con la stessa intensità. Ed è proprio “Sei Distante” a portare, la band lucana sulla cresta dell’onda e a decretare il suo successo.

Tanti i riconoscimenti e tante le esperienze vissute dagli Stereo8, come ad esempio quella nel 2010 a Sanremo Giovani con il singolo inedito “E poi le stelle”, sino alla finalissima svolta al casinò di San Remo. Il brano “E poi le stelle”, infatti, un inno alla pace conquista la giuria.

Gli Stereo8 nati in terra lucana e precisamente a Lagonegro, paese dell’amato cantautore Pino Mango, non potevano non omaggiare l’artista scomparso nel 2014 con una cover di “L’albero delle fate”. Un regalo che Antonello, Vito e Alberto hanno voluto fare a Simone, nipote di Pino Mango e componente della band.

Tutte le clip del gruppo hanno delle location suggestive, scenari mozzafiato della Basilicata e non solo. I loro video fungono anche da promozione turistica del territorio a sud della Penisola italiana.

Negli studi di Sant’Arsenio di Italia2tv, gli Stereo8 hanno raccontato tra le altre cose, la loro storia, i loro lavori e i progetti futuri. Tante, infatti,  le idee e le iniziative che andranno a realizzare il loro album con la collaborazione di Biagio Montesano.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *