Banca del Cilento, sabato 18 maggio l’Assemblea dei Soci a Vallo della Lucania. Sotto i riflettori anche il ruolo delle BCC

È in programma per sabato 18 maggio a Vallo della Lucania, con inizio alle ore 10:30 presso il Teatro Auditorium “Leo De Berardinis”, l’Assemblea dei Soci della Banca del Cilento, di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania.

Il primo argomento all’ordine del giorno sarà ovviamente l’approvazione del Bilancio 2018, ma sotto i riflettori nel corso della discussione ci sarà anche un tema attuale e complesso, che riguarda la natura delle Banche di Credito Cooperativo. Le recenti riforme rischiano infatti di snaturare il ruolo e la mission per cui gli Istituti di Credito Cooperativo sono nati, e a pagarne le spese potrebbero essere i cittadini e le imprese del territorio.

Considerazioni sollevate già durante l’Assemblea dei Soci dello scorso anno dal presidente della Banca del Cilento Pasquale Silvano Lucibello e dal direttore generale Ciro Solimeno, e ribadite anche al sottosegretario di Stato al Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Alessandra Pesce durante il recente convegno dedicato all’Agroalimentare svoltosi a Vallo della Lucania.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *