Consegnato il premio “Orchidea d’argento” al giornalista Rai Rino Genovese

Si è tenuto stamane il premio giornalistico “Orchidea d’Argento”, giunto quest’anno alla IX edizione, promosso dal Comune di Sassano, presso il cine teatro “Totò”.
Presenti all’evento il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli, il sindaco di Sassano Tommaso Pellegrino, il giornalista Eduardo Scotti, e il giornalista RAI Rino Genovese, al quale è stato consegnato il premio “Orchidea d’argento”, da sempre impegnato nel promuovere il territorio campano, in particolar modo, il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni.
L’incontro prevedeva, inoltre, il corso di formazione per i giornalisti dal tema “Il giornalismo ambientale. Raccontare un territorio e corretta informazione”, organizzato dall’Ordine dei giornalisti della Campania in collaborazione con l’Associazione Giornalisti del Vallo di Diano e con il Comune di Sassano.
Al tavolo dei lavori hanno relazionato: il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli, il giornalista Eduardo Scotti, il giornalista RAI Rino Genovese ed il primo cittadino di Sassano Tommaso Pellegrino, ha coordinato il presidente dell’Associazione Giornalisti Vallo di Diano, Rocco Colombo.
I lavori, invece, del Premio Giornalistico “Orchidea d’Argento”, sono stati affidati al consigliere segretario dell’Associazione Giornalisti Vallo di Diano, Pierino Cusati.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Rocco Panetta ha detto:

    In base a quali elementi Rino Genovese afferma che viviamo in un Paradiso? Ha mai visto i servizi sul Vallo di Diano del suo collega Fabrizio Feo del TG3?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *