Padula, al Liceo Pisacane la lezione di vita di Padre Alex Zanotelli: “Voi giovani dovete cambiare tutto”

Un invito a prendere in mano il proprio destino, a cominciare dallo sciopero “globale” per il clima in programma nei prossimi giorni.

È questo il senso del messaggio rivolto da Padre Alex Zanotelli agli studenti del Liceo Scientifico Pisacane di Padula, nell’incontro svoltosi grazie all’iniziativa dell’Oratorio padulese fortemente voluta dal parroco di San Giovanni Battista don Giuseppe Radesca, in collaborazione con l’Istituto Scolastico diretto da Liliana Ferzola.

All’incontro, organizzato a conclusione del Lab-Oratorio “Laudato Si” hanno preso parte, tra gli altri, il Vescovo della Diocesi di Teggiano Policastro, Mons. Antonio De Luca, e Mariano Alliegro, vice direttore dell’Ufficio per la Pace, la Giustizia e la Salvaguardia del Creato. “Viviamo un momento di imbarbarimento generale -ha detto Padre Alex Zanotelli- e la mia generazione sarà ricordata come una delle più maledette della storia umana, perché ha violentato e divorato il pianeta. L’unica speranza di futuro per voi ragazzi è affrontarlo con un’altra visione rispetto alla nostra, totalmente diversa”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *