Operazioni della Polfer nella Stazioni Ferroviarie campane: nei guai due salernitani

Nell’ambito dell’operazione ad alto impatto “Rail Safe Day” disposta nella giornata di ieri, a livello nazionale, dal Servizio Centrale della Polizia Ferroviaria e diretta al contrasto di comportamenti illeciti in ambito ferroviario e di condotte a rischio per l’incolumità dei viaggiatori quali l’attraversamenti dei binari e l’indebita presenza in aree ferroviarie di servizio, il Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Campania ha intensificato le  misure di osservazione e vigilanza con l’impiego di 42 pattuglie che hanno presenziato gli accessi  delle principali stazioni della Campania,   11  a bordo dei treni e  5 per servizi antiborseggio e pattugliamenti delle linee ferroviarie.

Un pluiripregiudicato dalla provincia di Salerno di 33 anni è stato arrestato per rapina impropria dalla Polfer nella Stazione di Napoli. Due poliziotti  in borghese, camuffati tra i clienti di un esercizio commerciale della Stazione di Napoli Centrale, hanno notato l’ uomo  armeggiare nei pressi degli espositori degli apparecchi elettronici. Insospettiti dal suo atteggiamento lo hanno  tenuto d’occhio e dopo qualche istante lo hanno visto rubare due caricabatterie portatili, del valore di sessanta euro, dei quali si è impossessato nascondendoli nel suo zaino. Ignaro di essere  osservato  il ladro è uscito velocemente dal negozio,  ma gli agenti lo hanno immediatamente bloccato. Vistosi scoperto il salernitano ha  inscenato una  violenta reazione e, nel tentativo di divincolarsi e di sottrarsi all’arresto, ha iniziato a spingere, tirare calci, spintonare ed insultare i poliziotti, arrivando a minacciarli  con una siringa sporca di sangue.  Ma gli agenti sono riusciti a disarmarlo e a  condurlo in ufficio senza che nessuno si facesse male.

I dispositivi di sicurezza effettuati dal personale del Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Campania, nell’ambito della citata operazione hanno consentito inoltre l’arresto di un altro salernitano di 55 anni che dopo essere  evaso dagli arresti domiciliari, è incappato nei controlli della Polfer, nella stazione di Salerno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *