Mostra d’arte contemporanea a Polla. L’associazione Lilium esalta gli artisti localie non solo con “L’essenza nell’apparenza”

“L’essenza nell’apparenza” è il titolo della mostra d’arte contemporanea organizzata dall’Associazione Lilium e curata da Chiara Del Bagno in corso di svolgimento a Polla. L’evento ha avuto inizio ieri e durerà fino al 31 maggio (dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16 alle 19) all’interno della Chiesa della SS Trinità nel centro storico di Polla.

Saranno esposte le opere di artisti del territorio: Giancono Cammarano, Roberto D’Agostino, Serena Lo Bosco, Alma Federico, Miguel Finocchi, Cono Giardullo, Emanuele Sabatino, Maria Rosaria Spano, Tiziana Stigliano, Ilenia Tucci, Elvira Valdevit, Emilio Ventura.

“Lo scopo della collettiva – dicono gli organizzatori – è sia promuovere il talento e la creatività degli artisti locali sia diffondere e valorizzare l’arte contemporanea, che risulta ancora poco compresa. L’arte contemporanea – sottolineano – è l’espressione massima di un’idea che non deve essere per forza distinguibile con un’immagine precisa”.

Per la chiusura, in programma il 31 maggio  17:30, è prevista la presentazione degli artisti che hanno esposto e un piccolo buffet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *