Banca del Cilento, trionfo nel Calcio a 5: il Trofeo del Tortello è tuo, con i complimenti di Lele Adani!

È finita in trionfo per la squadra della Banca del Cilento, di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania, premiata dal grande Lele Adani, la 17a edizione del Torneo Nazionale di Calcio a 5 del Credito Cooperativo, torneo itinerante che quest’anno si è svolto nel Centro Sportivo di Gòito, in provincia di Mantova.

La competizione è stata organizzata dal Cral del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, con Banca Cremasca e Mantovana come BCC ospitante, e quest’anno ha potuto contare su ben 76 squadre al via tra maschile e femminile, per un totale di circa 800 giocatori.

Il torneo è iniziato venerdì 31 maggio con i gironi e proseguita sabato 1° giugno con le eliminatorie. La Banca del Cilento, classificatasi seconda venerdì nel proprio girone, sabato mattina è stata sconfitta dalla Cassa Rurale Friuli Venezia Giulia, accedendo al Torneo Tortello 2019. Da quel momento in poi è iniziata una marcia trionfale per la rappresentanza salernitana, che ha vinto tutte le partite rimanenti. Senza mai arrendersi i ragazzi della Banca del Cilento hanno ribaltato il risultato della semifinale contro BancaTer: sotto per 1-3, sono riusciti alla fine a prevalere imponendosi per 5-3.

 

Anche la finale del Torneo, disputatasi domenica 2 giugno, era iniziata in salita, con la BCC CreditoConsumo che dopo 5 minuti era in vantaggio per 2-0. Ma non aveva fatto i conti con la determinazione della Banca del Cilento che ha tirato fuori energie impensabili finendo per trionfare 3-2 e aggiudicarsi il Trofeo del Tortello. Ciliegina sulla torta, prima di ripartire portando a casa la Coppa, la soddisfazione di essere premiati da Lele Adani, che non ha fatto mancare i suoi complimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *