Ancora una volta le ginnasta della “Danza e Ginnastica Kodokan” conquistano importanti successi a livello nazionale

Lo scorso sabato, ben  24 ginnaste dell’associazione “Danza e Ginnastica Kodokan” hanno partecipato al Trofeo Campania Csain Nazionale a Battipaglia ottenendo brillanti risultati; iniziando dalle più piccole di età compresa fra 6 e 8 anni che hanno conquistato la fascia d’oro con l’esercizio a squadra a corpo libero, raggiungendo anche il premio speciale alla società per il migliore esercizio esecutivo della manifestazione.

 

Oltre alla gara a squadre le piccole si sono distinte anche individualmente: Filomena Marmo conquista la fascia oro ed il premio speciale come migliore esercizio artistico, Laura Barone si aggiudica la fascia oro, mentre Sara Trotta, Francesca Abbamonte, Miriam Del Negro e Antonella Romano conquistano la fascia argento. Primo posto per la squadra open a corpo libero, le stesse ginnaste sono salite nuovamente sul podio con Giorgia Petrarca al Cerchio, Martina Bruno al nastro, la coppia Miriam Di Donato e Alessia Morrone al cerchio, Anna Abbamonte raggiunge il terzo posto al corpo libero, invece il primo posto è stato aggiudicato dalla coppia formata da Miriam Mea e Maria Rosaria Lamattina nell’esercizio con la palla. Le stesse ginnaste insieme a Katrin Scaffa sono salite sul secondo gradino del podio per l’esercizio di squadra a corpo libero. Quest’ultima guadagna il secondo posto anche come individualista con la palla. Ramona Marina e Grazia Dorotea Reina raggiungono il primo posto.

 

 

 

Inoltre, Grazia Dorotea Reina ha bissato l’oro nella gara individuale nel corpo libero, mentre Siria Giallorenzo conquista il secondo posto nella medesima gara. Terzo posto per Michela Izzo e Melany Tardugno, quinto posto per Federica Lavista. Per quanto riguarda la gara di Ritmica Silver individuale si configura al primo posto Vincenza Marmo sia con la palla sia corpo libero; stesso risultato raggiunto da Annamaria Carucci. Il secondo posto va a Chiara Patera con fune e palla, invece il terzo posto è stato aggiudicato da Ilenia Pierri con l’esercizio con palla e nastro. Dopo il gran successo raggiunto nella prima serata di saggio si attende ora la seconda che si svolgerà domenica 9 giugno al PalaZingaro di Sala Consilina ripetendo lo spettacolo già proposto con qualche altra novità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *