Sant’Arsenio, i bambini salutano la scuola dell’infanzia con lo spettacolo “I migliori anni”

Un giorno sicuramente da ricordare per i bambini di 5 anni della scuola dell’infanzia di Sant’Arsenio, caratterizzato da momenti che verranno custoditi nel loro cuore.

I piccoli alunni, infatti, alla presenza di un folto pubblico costituito per la maggior parte da genitori, nonni e zii hanno salutato la loro scuola all’interno della quale attraverso attività ludiche, studiate attentamente dalle maestre, i piccoli alunni si sono preparati per affrontare un nuovo percorso didattico nella scuola primaria. Un giorno di festa e di convivialità per i bambini i quali sono stati i protagonisti del saggio di fine anno molto particolare. Aiutati dalle loro insegnanti, i piccoli si sono cimentati in una rielaborazione del programma Rai, condotto da Carlo Conti,  “I migliori anni”.


Un omaggio che le insegnanti Raniera Crecco, Maria Costa, Antonella Meluso e i bambini hanno voluto fare ai nonni e ai genitori presenti e non al saggio.

Un percorso dagli anni 70, passando per gli anni novanta fino ad oggi. Particolarmente emozionante è stata la canzone “Viva la mamma” dedicata a tutte le mamme ed il balletto eseguito sulla canzone di Ligabue “A modo tuo” dove gli alunni hanno ballato con i propri papà. Un momento altrettanto particolare e commovente è stato quando è stato proiettato il video preparato dalla maestra Margherita Carrano che ha racchiuso tutti i momenti più belli vissuti dai piccoli insieme alle proprie insegnanti.

La cerimonia di fine anno si è conclusa con la consegna dei diplomi e con un lungo applauso ai neo diplomati, occasione questa anche per salutare il dirigente scolastico Rocco Colombo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *