Intrappolate in un sottoscale a Potenza durante il nubifragio di ieri: salvate due donne dai Carabinieri

In seguito al violento nubifragio che si è abbattuto, ieri, sulla città di Potenza sono state numerose le richieste di soccorso giunte tramite il numero di emergenza 112. Tra queste, l’allarme lanciato intorno alle  17:25 da una persona, che tramite il 112, ha richiesto aiuto per sua sorella che, insieme ad una collega, era rimasta intrappolata nel proprio ufficio, all’interno della sede della CISL, ubicato nel sottoscala di un condominio del capoluogo, dove l’acqua aveva raggiunto circa 1.metro e 50 di altezza.

I militari della Sezione Radiomobile, nonostante le strade completamente invase dall’acqua, sono riusciti a raggiungere il luogo e, dopo avere forzato la porta d’ingresso dell’ufficio, hanno raggiunto le donne che, nel frattempo avevano trovato una collocazione di fortuna salendo sopra le scrivanie, traendole in salvo.

Le due signore, in stato di shock, dopo essere state accompagnate in braccio all’esterno dai due Carabinieri, sono state visitate da personale sanitario del 118, senza che fossero riscontrate lesioni di alcun tipo, se non un forte spavento.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *