Basket, Serie C Silver: la Diesel Tecnica cambia timoniere. Lepre ai saluti, al suo posto Festinese. Andrea Durante nuovo direttore sportivo

Estate: quel periodo dell’anno in cui tutto, all’apparenza, procede a rilento. Non tutti, però, la vivono allo stesso modo: la bella stagione è infatti il terreno ideale per rivolgere lo sguardo al futuro, coltivare antiche speranze e immaginare nuove sfide. E anche se palestre e palazzetti torneranno a riempirsi solo in autunno, l’estate è uno snodo cruciale per dirigenti, tecnici, allenatori e giocatori, che aspettano pazientemente una telefonata risolutiva, un cenno d’intesa o una stretta di mano. Se alcuni di essi indugiano e prendono tempo prima di sciogliere ogni riserva, altri hanno invece le idee chiare sul loro destino. È il caso di Aldo Festinese, 44 anni, napoletano di Vico Equense, a cui l’esordiente direttore sportivo della Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità, Andrea Durante, ha affidato il compito di guidare i blue boys nel prossimo campionato di serie C Silver. L’allenatore originario della Penisola sorrentina – che arriva a Sala Consilina dopo aver guidato la IMA Cava de’ Tirreni alla finale per la promozione in C Gold contro la Pietratorcia Forio – subentra a Francesco Lepre, ingaggiato all’inizio della scorsa settimana dal New Basket Agropoli, la squadra della sua città, per ritentare la scalata alla serie B dopo la sconfitta nell’ultimo atto dei play-off contro la Partenope Napoli.

Nella sua ancora giovane carriera da allenatore, Festinese ha vinto il campionato di C regionale con il Basket Team Stabia (stagione 2013/2014) e il torneo di Promozione con l’Abatese nel 2015/2016.

Chiusa la partita per il nuovo coach, la dirigenza della Diesel Tecnica si concentrerà ora sulla composizione della rosa. Le prime mosse di Durante e Festinese non sono ancora note, ma è ragionevole pensare che le novità in casa bianco-azzurra non mancheranno.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *