Sassano, al via il 1 luglio il campo estivo “C’era una volta… giochi, laboratori, divertimento”. Le iscrizioni fino al 28 giugno

Il Comune di Sassano guidato dal Sindaco Tommaso Pellegrino, in collaborazione con l’Associazione “Amici della Biblioteca di Sassano” organizza il campo estivo per ragazzi “C’era una volta … giochi, laboratori, divertimento”.

L’iniziativa, rivolta alla fascia di età dai 6 agli 11 anni, si svolgerà nella splendida cornice di Palazzo Babino, nel cuore del paese. Il tema scelto per questo anno è la riscoperta del luogo in cui si vive. Escursioni, laboratori in natura, storie, leggende, aneddoti, gioco e divertimento sono alla base di un percorso educativo volto ad accrescere il bagaglio culturale dei piccoli partecipanti.

Educatrici specializzate in vari settori, accompagneranno poi i giovanissimi partecipanti in un viaggio all’insegna del divertimento e dell’apprendimento. Sono previste, inoltre, uscite sul territorio del Vallo di Diano al fine di educare sul tema del campo estivo i ragazzi che vorranno partecipare ai corsi. Lo scopo del campo estivo è quello di agevolare le famiglie ed impegnare i ragazzi in attività costruttive, durante il periodo estivo, a sospensione delle attività scolastiche.

Previsto gratuitamente anche il trasporto dei giovanissimi, con navetta, messo a disposizione dal Comune.  Il campo estivo si terrà dal 1 luglio al 19 luglio, dal lunedi al venerdì dalle 9:00 alle 13:00. C’è tempo per iscriversi fino al 28 giugno prossimo presso il Municipio di Sassano rivolgendosi alla signora Clara Di Stefano.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *