Passarella a Moliterno. L’ex grande difensore della Fiorentina in cerca dei suoi avi lucani

Daniel Passarella ha origini lucane. L’ex attaccante della Fiorentina è  a Moliterno, per completare le ricerche sulle sue origini e avviare le pratiche per il riconoscimento della cittadinanza italiana. L’unico calciatore argentino ad aver vinto due Mondiali, baluardo difensivo della Fiorentina dei primi anni ’80, Passarella è arrivato ieri sera a Moliterno dove si fermerà qualche giorno per conoscere i luoghi da cui partirono, con molta probabilità all’inizio del secolo scorso, i suoi nonni. Destinazione Chacabuco, città a 200 chilometri da Buenos Aires.
In mattinata è stato accolto in municipio dal sindaco Giuseppe Tancredi e dal vice sindaco Raffaele Acquafredda, che stanno già pensando a insignirlo della cittadinanza onoraria di Moliterno.

“Sono contento di essere qui, per ora abbiamo portato i nostri documenti dall’Argentina, speriamo di ottenere presto il passaporto” le sue prime parole. Con una promessa: “Torneremo senz’altro prossimamente, anche perché la mia nipotina Victoria vuole visitare l’Italia e ha espresso chiaramente il desiderio di conoscere i posti in cui affondano le nostre origini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *