Domani a San Pietro al Tanagro la cerimonia per il premio “La Tiara”

Il Premio La Tiara, giunto alla sua seconda edizione, è ideato ed organizzato dalla Pro Loco di San Pietro al Tanagro ed offre un contributo fattivo alla promozione del nostro territorio, che – pur rimanendo costantemente attento all’analisi dei problemi e delle questioni che frenano o rallentano lo sviluppo – intende sottolineare ed esaltare le potenzialità di coloro che lo abitano e lo vivono, i percorsi di sviluppo intrapresi, i risultati positivi conseguiti in campo sociale, economico, culturale e sportivo, il desiderio di cambiamento espresso dalle giovani generazioni.

Da circa 10 anni la Pro Loco da evidenza a coloro che si sono distinti per meriti con la manifestazione “Sanpetrese dell’anno” e con la nascita ufficiale di questo Premio, che si concretizzerà con l’istituzione di un apposito registro e con il patrocinio del Comune ed altri Enti comprensoriali, si creerà un riferimento storico e uno spunto per voler bene e far crescere il territorio in cui si è nati! A tal fine, il Premio La Tiara intende fornire un riconoscimento formale a coloro che si sono distinti nei vari ambiti per le loro attività nonché a progetti di sviluppo e iniziative imprenditoriali che appaiono dotati di elementi significativi di originalità e di crescita. Nella prima edizione, il premio è stato consegnato allo storico Nicola Spinelli di San Pietro al Tanagro “Per la sua passione e la sua competenza nel campo della ricerca storica e per la sua generosità nel condividere gli studi che esegue”. L’appuntamento per la presentazione della seconda edizione è per domenica 30 giugno 2019 alle ore 17:00 presso il polo multifunzione di via Roma a San Pietro al Tanagro.

Le sezioni del premio 2019: Premio Assoluto La Tiara, Premio Sociale, Premio Cultura, Premio Lavoro, Premio Sport, Premio Testimonial di San Pietro al Tanagro,

Programma:

  • a partire dalle ore 15:00 visite guidate nel Centro Storico, Parco dei Mulini, Le vie dell’Acqua
  • ore 17:00 – polo multifunzione – premio la Tiara

a seguire – apericena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *