Strategia Area Interna Vallo di Diano: giovedì l’incontro per la costituzione delle “rural hub”

Nell’ambito dell’attuazione della Strategia Nazionale Area Interna Vallo di Diano è in pubblicazione la Manifestazione di Interesse per l’attuazione dell’intervento denominato: “Cooperazione e costituzione di reti: rural hub” a valere sulla misura 16.7 del PSR Campania 2014-2020.

A tal proposito giovedì 11 luglio alle ore 11 presso la Certosa di S. Lorenzo, a Padula si terrà un incontro informativo con la presenza della Responsabile della Misura 16.7.1 del PSR Campania 2014 2020, Dolorinda Renzuto Iodice.

L’intervento ha l’obiettivo di costituire una rete tra produttori della filiera cerealicola per intervenire sia sulla produzione che sulla distribuzione, per trasformazione e commercializzazione di prodotti.

Si intende, quindi, procedere all’individuazione di organizzazioni professionali agricole, reti tra imprese, cooperative, associazioni di volontariato, operatori del terzo settore, istituti secondari e/o superiori, enti no profit, organizzazioni sindacali, associazioni di categoria, associazioni ambientaliste ed altro, rappresentative di interessi diffusi e collettivi che abbiano attinenza ai temi della filiera cerealicola intesa come coltivazione, produzione, trasformazione e commercializzazione, che svolgono le proprie attività nel territorio del Vallo di Diano, interessate ad entrare nel partenariato per la ideazione, elaborazione di una proposta progettuale a valere sulla tipologia di intervento 16.7.1 azione b del PSR CAMPANIA 2014 – 2020.

La FASE dell’intervento 16.7.1, per l’attuazione della quale il partenariato intende candidarsi, ha l’obiettivo di incoraggiare gli operatori a lavorare insieme, promuovendo l’integrazione mediante Associazione Temporanea di Scopo, finalizzati all’elaborazione di una strategia di sviluppo, con il relativo piano di interventi, che si intende implementare nell’ambito della tematica delle filiera cerealicola.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *