Monsignor Antonio Bellandi è il nuovo Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno: il VIDEO

“Grazie, grazie davvero per la bella accoglienza”: è stato forse il sorriso spontaneo e aperto a sorprendere maggiormente i fedeli in occasione dell’arrivo a Salerno di monsignor Andrea Bellandi, e della sua ordinazione come nuovo Arcivescovo della Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno.

”Sono felice di essere qui, sarò il vescovo dell’ascolto” ha detto tra le altre cose Monsignor Bellandi, e immediato è scattato il feeling con il suo nuovo “gregge”.

Accolto in piazza Amendola dal sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e da tanti altri amministratori, Monsignor Bellandi si è poi recato presso il Duomo dove è stato ordinato nuovo arcivescovo della curia salernitana. All’interno della Cattedreale erano presenti ben 282 sacerdoti, 50 vescovi dalla Campania, dalla Toscana e da altre regioni, e 4 cardinali. Il Cardinale Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze, e il cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli, hanno impartito l’ordinazione a Monsignor Antonio Bellandi.

 

Presenti anche l’arcivescovo di Taranto Filippo Santoro, il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della CEI, e il cardinale Renato Raffaele Martino, originario della diocesi di Salerno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#