Sala Consilina, concluso il 1° Memorial Nicola Cicchetti. Commozione dei familiari: “Nicola qui con noi al PalaZingaro”

“In queste giornate di sport abbiamo sentito ancora più forte la presenza di Nicola qui con noi al Palazingaro”. Le parole commosse della mamma Raffaella ben rappresentano il successo del 1° Memorial Nicola Cicchetti, conclusosi a Sala Consilina sabato scorso dopo circa 15 giorni dedicati allo sport, alla socializzazione e alla solidarietà.

Ovviamente nel ricordo di Nicola, il giovane di Sala Consilina prematuramente scomparso alcuni mesi fa: il torneo è stato fortemente voluto dagli amici per ricordarlo sullo stesso campo (il PalaZingaro di Sala Consilina) che lo aveva visto protagonista per la sua passione per la pallavolo, ed anche per la sua attività di arbitro.

La giornata conclusiva del Memorial è stata l’occasione per tracciare il bilancio, assolutamente positivo, della manifestazione, che ha visto ben 13 squadre iscritte e tanti giovani partecipare con grande entusiasmo.

Anche sugli spalti del Palazingaro, dove giorno per giorno non sono mai mancati spettatori e pubblico. Comprensibile quindi la commozione dei familiari di Nicola, che hanno seguito tutto il torneo con orgoglio e gratitudine. Gli organizzatori danno già appuntamento al prossimo anno per la seconda edizione di questa bella iniziativa che, patrocinata dal Comune di Sala Consilina, ha voluto ricordare il giovane sportivo salese nel nome dei valori dello sport e dell’amicizia, ma anche della solidarietà: il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto a favore dell’Associazione “Una Speranza” Onlus.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *