Teggiano: è della giovanissima Greta De Paola lo splendido sorriso della nuova Principessa Costanza

Cambia il volto della Principessa Costanza: ad interpretare l’ambitissimo ruolo, nella kermesse regina dell’estate salernitana in programma a Teggiano i prossimi 11, 12 e 13 agosto, sarà la giovanissima Greta De Paola, 19 anni.

Novità anche per Antonello Sanseverino, Principe di Salerno e Signore di Diano, che sarà interpretato invece da Vincenzo La Maida.

La notizia, anticipata sulla propria pagina del social network Facebook da Stefania Federico, membro storico della Pro Loco Teggiano, è confermata dal presidente Biagio Matera.

“L’edizione 2018 de Alla Tavola della Principessa Costanza –sottolinea il presidente Matera- aveva festeggiato i suoi primi 25 anni con la presenza di tutte e tre le Principesse che si erano succedute nel corso della sua storia, insieme con i due principi «storici». A loro va il ringraziamento di tutta la Pro Loco per aver saputo rappresentare in questi 25 anni nel modo migliore i protagonisti ed i valori della nostra kermesse. Con l’edizione 2019 –continua Biagio Matera- inizia un nuovo percorso, che ovviamente sarà all’insegna della tradizione ma anche delle novità e del rinnovamento: la scelta di Greta De Paola e Vincenzo La Maida, entrambi giovanissimi, va in questa direzione”.

Ovviamente Greta, che ha 19 anni e frequenta il primo anno di Università presso l’Orientale di Napoli, è molto emozionata: “Oltre ad essere estremamente felice e onorata –evidenzia- ancora non sto realizzando in pieno il ruolo che dovrò ricoprire. Spero tanto di esserne all’altezza: quella di Costanza è una festa alla quale fin da piccola ho partecipato attivamente, e alla quale sono molto legata. E questo –conclude Greta- lo devo anche a mio padre”. Non ha ancora 30 anni Vincenzo, anche lui di Teggiano e veterano della tre-giorni medioevale: “Mi ha fatto molto piacere –commenta- che abbiano pensato a me per ricoprire il ruolo di Antonello Sanseverino. Ho partecipato alla manifestazione fin dalla prima edizione, e sono molto affezionato alla kermesse, anche perché miei genitori sono stati tra gli ideatori della festa”.

Dunque si preannuncia imperdibile la 26^ edizione de “Alla Tavola della Principessa Costanza”, e certamente la nuova Principessa Costanza-Greta De Paola ha già convinto ed affascinato tutti con il suo splendido sorriso.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *