Limite di 50Km/h rivisto sulla Cilentana: da ieri al via i lavori di pavimentazione

Dopo le polemiche dei giorni scorsi relative al limite di velocità di 50Km/h sulla Cilentana, c’è una parziale modifica dei limiti di velocità sull’arteria particolarmente trafficata in questi giorni. Torneranno i divieti precedenti alle modifiche disposte dall’Anas lungo la tratta tra Vallo Scalo e Ceraso. Qui, infatti, non dovranno essere eseguiti i lavori di ripavimentazione che avevano giustificato l’abbassamento della velocità da 80 a 50 chilometri orari su tutto il resto dell’arteria.

Pertanto saranno ripristinate le vecchie limitazioni che lungo questo percorso, però, prevedevano una velocità massima di 80 soltanto per circa 3 chilometri, mentre in tutti gli altri tratti di strada i divieti non vanno oltre i 60 chilometri orari, o i 40 in prossimità degli accessi alle gallerie.

E da ieri sera hanno preso il via i primi interventi di sistemazione della Cilentana che interesseranno il tratto compreso tra gli svincoli di Prignano ed Omignano. Le opere termineranno entro il 9 agosto. Successivamente i lavori saranno sospesi per riprendere a settembre.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *