68 anni di matrimonio per Francesco “Garibaldi” e la signora Angela: gli auguri speciali di Pasqualina e Sonja

68 anni di matrimonio non sono certo un traguardo facile da raggiungere: dunque meritano davvero gli auguri più affettuosi Francesco Ferricelli (90 anni) e Angela Pappaterra (91 anni), che a Sala Consilina hanno festeggiato la speciale ricorrenza, considerata un punto di passaggio e non certo d’arrivo.

Era il mese di luglio del lontano 1951 quando a Mormanno Francesco e Angela pronunciavano il fatidico “SI”, per poi trasferirsi a Sala Consilina. Nel corso degli anni la famiglia è diventata più grande: prima con i sette figli (Giovanna, Giuseppe, Marta, Antonietta, Michelina, Michele e Rosanna), e poi con 15 nipoti e ben 18 pronipoti.

Erano tempi difficili ma, come conferma Rosanna “I nostri genitori non ci hanno mai fatto mancare nulla”: e questo grazie ai sacrifici di Francesco, di professione muratore, che per alcuni anni ha lasciato il Vallo di Diano per andare a lavorare in Germania, e di Angela, che si è occupata nel modo migliore dei figli.

Francesco tra l’altro è molto conosciuto nella comunità salese, per aver interpretato per più di un decennio Giuseppe Garibaldi in una delle storiche manifestazioni cittadine, che ne rievoca l’arrivo a Sala Consilina, avvenuto il 5 settembre del 1860. Francesco e Angela vivono nel centro storico di Sala Consilina, e trasmettono una carica irresistibile di umanità e simpatia. Insomma, sono davvero tanti i motivi per festeggiare questi 68 anni di matrimonio: se poi Francesco e Angela sono anche i nonni di Pasqualina Lopardo e amici di famiglia di Sonja Stanzione, le due irresistibili video-rivelazioni salesi balzate alla ribalta web in occasione delle ultime elezioni amministrative, c’è da essere certi che i festeggiamenti e gli auguri si fonderanno con la loro verve ironica, strappando immancabili sorrisi.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *