Gli studenti delle scuole medie di Buonabitacolo presentano al Giffoni Film Festival il cortometraggio “Giù la maschera”

sdr

“Momenti di emozione questa mattina a Giffoni Valle piana dove i ragazzi delle scuole medie di Buonabitacolo, insieme a tanti loro compagni provenienti da molti istituti scolastici della Campania, hanno partecipato al progetto School movie, alla presenza di autorità istituzionali e protagonisti del mondo della televisione e dello spettacolo. Madrina della giornata la superba attrice Cristina Donadio”. A darne notizia il sindaco di Buonabitacolo, Giancarlo Guercio presente insieme agli studenti.

“I ragazzi dell’istituto comprensivo “F. Brandileone”, racconta il primo cittadino,  hanno presentato un cortometraggio “Giù la maschera”, particolarmente apprezzato dal pubblico e dalla critica. Il progetto, voluto dall’amministrazione comunale di Buonabitacolo, ha consentito ai ragazzi di conoscere il linguaggio del cinema e di rispondere al tema di questa edizione, ossia la bellezza.  Nella declinazione immaginata dai ragazzi di Buonabitacolo, guidati dalle docenti Gianna Maria Mennella e Rosellina Lombardi, e grazie alla collaborazione di Giuseppe Morrone, la bellezza è stata trattata sia dal punto di vista umano che da quello ambientale e territoriale.  Forte l’entusiasmo dei giovani allievi, orgogliosi di veder proiettato il loro primo lavoro cinematografico sugli schermi del Giffoni film festival. “Un momento di orgoglio e di grande soddisfazione – ha aggiunto il Sindaco Guercio – che ho avuto l’immenso piacere di condividere con i ragazzi e con i docenti”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *