Toko Film Festival e Banca del Cilento, partnership vincente: il 27 luglio Nanni Moretti a Sala Consilina

I prossimi 27 e 28 luglio torna a Sala Consilina l’appuntamento con il Toko Film Festival, e quest’anno si preannuncia un ulteriore salto di qualità per la kermesse dedicata al cinema nel Vallo di Diano, che si appresta ad ospitare il grandissimo Nanni Moretti.

Si rinnova anche quest’anno la partnership tra i ragazzi del Toko Film Festival e la Banca del Cilento, di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania, da sempre affianco ai giovani appassionati di cinema che hanno ideato la rassegna cinematografica di cortometraggi nazionali ed internazionali. Lo scopo è quello di avvicinare il pubblico valdianese all’arte del cinema, e con particolare attenzione al cinema indipendente e sperimentale, e insieme di valorizzare il centro storico di Sala Consilina. Non a caso la rassegna si svolge presso la suggestiva Piazzetta Gracchi, luogo incantevole che gode di una splendida veduta panoramica del Vallo di Diano.

Quest’anno l’attesa per la kermesse è particolarmente sentita, perché il 27 luglio è annunciato addirittura Nanni Moretti, considerato un maestro del cinema geniale e sarcastico, spietato e irriverente.

“Anche quest’anno la Banca del Cilento–sottolinea la vicepresidente Rosa Lefante– è vicina ai giovani del Toko Film Festival, che si sono dimostrati talentuosi e ricchi di idee, mettendo in campo un evento capace di crescere anno per anno ed arricchirsi di contenuti. Non a caso questa edizione 2019 si pregia della presenza di ospiti d’eccezione, come Nanni Moretti e l’attrice Linda Caridi. Ad organizzare il Toko Film Festival sono giovani talentuosi, diplomati e laureati, che ce la stanno mettendo tutta per rivitalizzare il loro territorio: ecco perché la Banca del Cilento è ancora una volta al loro fianco”. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *