Corrado Matera nominato rappresentante delle Regioni all’interno del Comitato permanente di promozione del turismo

L’assessore Corrado Matera entra nel Comitato permanente di promozione turistica. L’assessore regionale alla Promozione e Sviluppo del Turismo della Campania, Corrado Matera è stato nominato dalla Conferenza Stato-Regioni, rappresentante delle Regioni all’interno del Comitato permanente di promozione del turismo, insieme al collega emiliano, Andrea Corsini.

“Ringrazio tutti gli Assessori al Turismo delle altre regioni italiane  – ha dichiarato l’Assessore Matera – per avermi eletto al Comitato permanente di promozione del Turismo in Italia”.

“La Campania sarà per la prima volta rappresenta in un organismo così importante a livello internazionale. Con Andrea Corsini, Assessore della Regione Emilia Romagna – ha continuato –  rappresenteremo le regioni nel coordinamento nazionale per le politiche di promozione turistica e lavoreremo per rafforzare l’immagine dell’Italia all’estero”.

Il Comitato permanente, istituito con un decreto ministeriale nel 2014, ha il compito di promuovere un’azione coordinata dei diversi soggetti, pubblici e privati, che operano nel settore del turismo con la relativa politica e programmazione nazionale. In particolare, avvia azioni riguardanti le strutture pubbliche dedicate ai servizi per i turisti e ad accordi di programma con le Regioni o progetti di formazione nazionale; si occupa del sostegno alle imprese che concorrono a riqualificare l’offerta turistica nazionale e della promozione dell’immagine e del marchio dell’Italia nel settore. La designazione di Matera e Corsini completa la compagine che rappresenta le Regioni italiane all’interno del Comitato nazionale.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *